E’ partito il nuovo portale incentivi.gov.it

E’ partito il nuovo portale incentivi.gov.it

Online dal 2 giugno il nuovo portale incentivi.gov.it. Sarà possibile accedere alle schede tecniche delle agevolazioni chiarendo a chi si rivolge, cosa prevede, la data di chiusura e apertura del bando, la tipologia d’impresa che può richiedere il contributo, le specifiche tecniche e i costi ammessi.

 

Il ministero dello Sviluppo economico lancia la piattaforma unica per bandi e incentivi. Da giovedì 2 giugno, sul portale incentivi.gov.it sarà possibile avere un quadro d’insieme delle misure di agevolazione e orientarsi tra bandi e provvedimenti per lo sviluppo del tessuto produttivo del Paese. Nel motore di ricerca confluiranno anche le iniziative previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e tutte le misure dedicate ad aspiranti imprenditori, alle imprese nuove e a quelle già attive, ai liberi professionisti, a enti e istituzioni.

 

Una prima fase il portale consentirà di trovare tutte le misure del Mise, mentre in un secondo momento sarà aperto anche alle sovvenzioni di altre amministrazioni centrali o degli enti territoriali.  Sarà infine prevista un’area riservata alle pubbliche amministrazioni per offrire report e dati aggiornati utili alla programmazione e alla conoscenza dello stato delle misure in tempo reale.

CONTINUA A LEGGERE
Sorry, no posts matched your criteria.